Benvenuto nel sito ufficiale della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) - Comitato Territoriale di Cagliari

MAIN MENU'
Home page
Segreteria
E-mail
Tesseramento
Modulistica
ATTIVITA'
Lega calcio
Altre leghe
Manifestazioni
INIZIATIVE
Formazione
Solidarietà
Links utili
ARCHIVIO
Rassegna stampa
Archivio foto

powered by
calcioitaliano.it

La squadra del F.C. Villasor
Sei anni da campioni

Eccellenza: il campionato si è concluso sabato 27 aprile con la vittoria del Villasor. Al secondo posto il Monserrato, terzo l'Elmas '91. Retrocedono in serie B Settimo, Guamaggiore e Pizza Fox.
Serie B: il campionato si è concluso sabato 27 aprile con la vittoria del Kosmoto Monastir. Al secondo posto il Villaspeciosa, terzo il Sarrabus di Villaputzu. Kosmoto, Villaspeciosa e Sarrabus sono promosse in Eccellenza.
Vincitori delle Finali Regionali di Alghero: 3-4-5 maggio

  • Esordienti: Mercede Alghero (Uisp di Sassari)

  • Giovanissimi: Rinascita Tortolì (Uisp di Lanusei)

  • Femminile: Nettuno Alghero (Uisp di Sassari)

  • Senior 1: Elmas '91 (Uisp di Cagliari)

  • Senior 2: Usini 200 (Uisp di ?)

  • Over 35: Asr Ilbono (Uisp di Lanusei)

  • Calcio a 5: Edilfrau (Uisp di ?)

La squadra: Villasor, sei anni da campioni
Nato nel 1996, il gruppo sportivo è già al terzo centro nei tornei Uisp. Un altro successo per la formazione di Marco Inticu.

Tempi bui per il calcio a Villasor: le imprese dell'Atletico Elmas (trasferito in paese un anno fa) non bastano, mentre la squadra di casa naviga tra Prima e Seconda categoria. E allora a tenere alto il morale dei tifosi ci pensa il Footbal Club Villasor, campione Amatori Uisp.
Nata nel 1996, la società di Marco Inticu ha già vinto molto. All'esordio in serie B subito il salto in Eccellenza, poi il secondo posto del 1998 e nel '99 la vittoria nei Play Off Regionali di Lanusei. L'inattesa passerella delle finali nazionali in Emilia fruttò un ottimo 5° posto. Dopo un anno di digiuno, ancora una vittoria: "Siamo stati sempre in testa" spiega il dirigente rossoblù Giuseppe Abis "unico ostacolo il Monserrato, che soprattutto negli scontri diretti ci ha messo in difficoltà".
Agricoltori, insegnanti, operai, studenti: c'è spazio per tutti. Insieme per amicizia e per amore del calcio: "Siamo un gruppo di appassionati" continua Abis, "in paese non c'è molto da fare nel tempo libero e allora abbiamo deciso di formare una squadra di calcio.". Per le cene un capannone nei dintorni, per le riunioni il Dopolavoro ferroviario di Via Baronale: "Abbiamo problemi solo per l'utilizzo del campo" conclude il dirigente, "al San Biagio non si può e per allenarci siamo costretti ad andare spesso fuori Villasor.
Gioda l'organico Mauro Cabitza. Portieri Alessandro -illittu e Valerio Orrù; difensori Giuliano Addaris, Cesera Mattana, Sergio Pillittu, Corrado Piras, Bruno Pistis, Piero Racis, Sergio Serra e Nicola Sciola. A centrocampo Antonio Arisci, Alessandro Fadda, Giovanni e Salvatore Piras (il capitano), Andrea Schirru e Michele Valdes. Di punta Daniele Addaris, Stefano Corda, Matteo Meloni, Maurizio Piras (il bomber), Cristian Sciola, Marcello Caboni, Gabriele Putzolu e Riccardo Salis. 

di Federico Fonnesu - Unione Sarda

[ Uisp ] [ chi siamo ] [ dove siamo ] [ organigramma ] [ liberatoria legale ]

Comitato Provinciale Uisp
Sede di Cagliari

Viale Trieste, 69
09123 Cagliari - CA - Italy
tel. 070 - 659.754       fax 070 - 658.259

© dal 2002 uispcagliari.it