Benvenuto nel sito ufficiale della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) - Comitato Territoriale di Cagliari

MAIN MENU'
Home page
Segreteria
E-mail
Tesseramento
Modulistica
ATTIVITA'
Lega calcio
Altre leghe
Manifestazioni
INIZIATIVE
Formazione
Solidarietà
Links utili
ARCHIVIO
Rassegna stampa
Archivio foto

powered by
calcioitaliano.it

LA STORIA DELLA SQUADRA

La società si iscrive nella stagione sportiva 2003-'04 per la prima volta ai Campionati Amatoriali UISP e domina la Serie B dall'inizio alla fine, guadagnando meritatamente l'accesso al massimo campionato di Eccellenza.

Sulle ali del'entusiasmo il CPA Gonnosfanadiga partecipa e vince le finali nazionali di calcio UISP “il calcio è solo un gioco” classe ’89-’90 (giovanili), realizzando così un sogno cullato ormai da diverso tempo. Le finali, che si sono svolte a Chianciano Terme dal 30 Giugno al 4 Luglio, hanno visto i ragazzi gonnesi un pò in difficoltà nel girone eliminatorio, composto da Gonnosfanadiga, Nuovo Castrolibero, Commenda e Audax Alghero, ma, approdati in finale, i giovani hanno dimostrato grinta e coraggio da vendere, prevalendo ai rigori sui pari età dell’Audax Alghero per 4 a 3. Decisivi sono stati i tre rigori realizzati da Spina, Aru e Accossu e gli altrettanti rigori parati da Liscia. Ai ragazzi va un caloroso plauso e un augurio per gli anni a venire.

Tratto da L'Unione Sarda di mercoledì 21 Aprile 2004, a cura di Antonio Pintori
Squadra da record nel nome di Pelè
Ai piedi del Monte Linas giocatori non più giovanissimi hanno ancora grinta e tecnica da vendere. Lo dimostrano i venti giocatori del Calcio Pelè Amatori Gonnosfanadiga che hanno vinto il campionato di Serie B Territoriale di Cagliari. Una stagione condotta da veri dominatori, sempre al primo posto in classifica, con un bottino da record: 58 punti, 18 partite vinte, 4 pareggi ed appena 2 sconfitte, 63 gol realizzati e 25 subiti.

Si sono allenati duramente per tutto l'anno al comunale di Gonnosfanadiga sotto la guida di Tauzio Liscia. Migliore difesa del campionato di serie B ad aver giocato a "zona pura", come tengono a sottolineare i giocatori. Per mesi sono scesi in campo calciatori dai 18 ai 40 anni, tra cui alcune vecchie glorie gonnese, come Sergio e Pier Paolo Pice e Giorgio Agabbio. Un importante lezione per ii giocatori di tante compagini locali delle categorie minori, che pretendono di vincere senza allenarsi.

PALMARES

STAGIONE
SPORTIVA

CAMPIONATO

COPPA
ITALIA

COPPA
SARDEGNA

FINALI
REGIONALI

FINALI
NAZIONALI

2003-'04

Serie B

non aderisce

-

-

1° con la giovanile classe '89-'90

LA SCHEDA  continua

CARICHE SOCIALI

Presidente:

Francesco Pinna

Vicepresidente:

-

Segretario:

-

Consiglieri:

-

Altri soci fondatori:

-

Allenatore:

Liscia Tauzio

Dirigenti:

-

| Uisp |chi siamo |dove siamo| organigramma | liberatoria legale |

Comitato Territoriale Uisp di Cagliari
Viale Trieste, 69 - 09123 Cagliari (Italy)
telefax 070 - 659.754

© dal 2002 uispcagliari.it

n° di visitatori dal 1 Agosto 2002