Benvenuto nel sito ufficiale della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) - Comitato Territoriale di Cagliari

MAIN MENU'
Home page
Segreteria
E-mail
Tesseramento
Modulistica
ATTIVITA'
Lega calcio
Altre leghe
Manifestazioni
INIZIATIVE
Formazione
Solidarietà
Links utili
ARCHIVIO
Rassegna stampa
Archivio foto

powered by
calcioitaliano.it

Il punto di Pietro Casu

Rinascita, ad un passo dal Paradiso

Perdono le 2 battistrada, vincono Rinascita e Mangiabevi, Pizza Fox e Gesico ancora a punti

Mercoledì, 15 gennaio 2002

Anche la rubrica dedicata alla serie B riprende al sua attività settimanale, si è giunti alla 13° giornata, la terz'ultima del girone di andata. L'Atletico Sestu diserta la trasferta di Sinnai e perde a tavolino (3-0) contro il Blue Dream incamerando persino un punto di penalizzazione, nella restanti 7 partite 4 vittorie casalinghe, una corsara e 2 pareggi.
Vince in trasferta il Sa Forredda (sonoro 4-1 al Guamaggiore), goleade tra i propri tifosi del Mangiabevi (5-2 al Santos), del Gesico (5-1 all'Imeco Senorbì) e della Polisportiva Rinascita (4-1 allo S.F.I.G. House), mentre l'Amatori Furtei centra l'impresa battendo la capolista Amatori Serdiana 96 per 1-0.
I pareggi sono del San Giorgio Donori col Sa Spendula (1-1) ed uno spettacolare 4-4 tra il UISP Settimo e il Pizza Fox.

Mentre Amatori Serdiana ed il Santos sembrano aver perso lo smalto trionfale di inizio stagione la Polisportiva Rinascita mette definitivamente le ali e si porta ad 1 solo punto dalla vetta; dopo la sconfitta casalinga col Settimo della 3° giornata ha deciso di non fermarsi più ed ha messo insieme 6 vittorie e 4 pareggi, segnando 21 gol e subendone 10: è il miglior rendimento della serie cadetta, 22 punti totali contro i 20 di Amatori Serdiana, Gesico e Pizza Fox.
Le migliori serie positive comunque sono quelle del Pizza Fox e del sorprendente Gesico, che non perdono addirittura dalla 2° giornata (0-2 col Serdiana per il Pizza Fox e 2-4 col Rinascita per il Gesico), conquistando entrambe 5 vittorie e 6 pareggi. Il Gesico dopo 3 pareggi consecutivi torna alla vittoria (la 4° casalinga) con l'ultima della classe mentre il Pizza Fox pareggia a Settimo (4° pareggio consecutivo).
Il Mangiabevi dopo un malessere di metà stagione riprende a volare e dopo Blue Dream (5-2) e S.F.I.G. House (7-2) annienta anche la vice-capolista Santos (5-2) ed aspetta nei prossimi due impegni Amatori Serdiana e Rinascita con l'intento di avvicinarle "minacciosamente".
Amatori Serdiana e Santos ancora appesantiti da panettoni e spumanti cedono l'intera posta in palio rispettivamente all'Amatori Furtei ed al Mangiabevi. Mentre in casa la capolista continua a non conoscere ostacoli (6 vittorie su altrettante gare) in trasferta non vince oramai da 4 partite (2 pareggi e 2 sconfitte) dopo un avvio di 3 vittorie corsare; un momentaneo mal di trasferta o qualcosa di più serio? Il Mangiabevi di Samassi giunge nel momento meno opportuno!
Il Santos di questi tempi invece è a fasi alterne, nelle ultime 4 giornate ha perso a Ussana (1-2) ed a Samassi (2-5), ha impattato in casa (0-0) col bunker Pizza Fox ed ha superato di misura lo S.F.I.G. House in trasferta; non a caso ora sente il fiato suo collo delle dirette rivali per la promozione in Eccellenza (Mangiabevi, Pizza Fox e Gesico in primo piano).

A centro classifica troviamo immediatamente il Sa Forredda che dopo 4 pareggi consecutivi ed una sconfitta in quel di Sestu (ad opera del Rinascita) si sbarazza del Guamaggiore per 4-1 superandolo in graduatoria, la sua difesa dopo quella del Serdiana (8) è la migliore del torneo (12). Guamaggiore (18), Amatori Furtei e Sa Spendula (16) seguono la squadra di Ussana in graduatoria, e rispettivamente conquistano la 2° sconfitta di seguito, la 2° vittoria casalinga (dopo 5 partite e 4 punti appena), il suo 2° pareggio esterno.
L'UISP Settimo raccoglie infine il suo 5° pareggio casalingo consecutivo dove curiosamente non ha ancora vinto (2 sconfitte e 5 pareggi, 5 punti fatti dei 14 totali).

In coda 5 squadre in cerca di piccole soddisfazioni e grandi imprese da tentare. San Giorgio Donori e S.F.I.G. House iniziano con 9 punti, i primi conquistano il primo pareggio casalingo della stagione (1 vittoria e 5 sconfitte fino ad ora), i secondi perdono a Sestu dopo esser stati per più di un tempo in superiorità numerica (3 pareggi e 4 sconfitte esterne). Un punto più sotto troviamo il Blue Dream che conquista a tavolino i 3 punti per la rinuncia dell'Atletico Sestu ora fanalino di coda assieme all'Imeco Senorbì travolto dal Gesico. La squadra dell'Imeco non vince dalla 2° giornata e da allora ha conquistato solo 4 pareggi e ben 7 sconfitte, inoltre registra il secondo peggiore attacco (14) dopo quello del Furtei (13); già dalla prossima in casa col Blue Dream la possibilità di riprendere morale, avversari permettendo.

La 14° presenta alcune partite molto interessanti: innanzitutto le prime 4 della classe si sfidano fra di loro, Mangiabevi (24p) e Amatori Serdiana (29p) e Santos (28p) e Polisportiva Rinascita (28p), il Pizza Fox (22p) vorrebbe approfittarne ma il Guamaggiore (18p) non è squadra facile, stesso discorso per il Gesico Onlus (21p) che riceve il Sa Spendula (16p).
Tra le altre gare il Sa Forredda (19p) ospita il San Giorgio Donori (9p), lo S.F.I.G. House (9p) riceve i vicini di casa del UISP Settimo (14p) mentre l'Atletico Sestu (7p) attende l'Amatori Furtei (16p).
Infine partita tra cenerentole a Senorbì tra la squadra locale dell'Imeco (7p) e il Blue Dream (11p).

| Uisp |chi siamo |dove siamo| organigramma | liberatoria legale |

Comitato Provinciale Uisp
Sede di Cagliari

Viale Trieste, 69
09123 Cagliari - CA - Italy
tel. 070 - 659.754       fax 070 - 658.259

© dal 2002 uispcagliari.it