Benvenuto nel sito ufficiale della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) - Comitato Territoriale di Cagliari

MAIN MENU'
Home page
Segreteria
E-mail
Tesseramento
Modulistica
ATTIVITA'
Lega calcio
Altre leghe
Manifestazioni
INIZIATIVE
Formazione
Solidarietà
Links utili
ARCHIVIO
Rassegna stampa
Archivio foto

powered by
calcioitaliano.it

Il punto di Pietro Casu

Ora l'Atletico Uta fa veramente paura

Vincono le prime eccezion fatta per Sarrabus e UISP Monserrato.

Lunedì, 25 novembre 2002

Ottava giornata all'insegna del gol, solo l'Amatori Nino Disario (0-3 in casa dell'Elmas '91) non riesce a segnare almeno una rete. Vittorie interne col medesimo risultato di 2-1 per il Villasor (al Colonial Fruits) ed il Decimo 87 (al Real Putzu), fuori casa si impongono a suon di gol Atletico Uta (4-1 alla UISP Monserrato) ed Eurotravel (4-2 alla UISP Mandas). Pareggi per 1-1 tra Villaspeciosa e Kosmoto Monastir e tra Sarrabus e Futura 2000.

Tra le prime della classe stecca solamente il Sarrabus (1-1) che fino ad ora aveva sempre vinto tra le mura domestiche, in classifica ora sono 4 i punti di distacco dalla capolista Villasor (21 punti), ma soprattutto viene raggiunta dall'Atletico Uta che deve ancora recuperare una partita. Per il Futura 2000 si tratta, invece, del secondo pareggio consecutivo in trasferta ed anche se rimane l'unica squadra tra Eccellenza e Serie B a non aver ancora vinto una gara il risultato di Villaputzu è di quelli che incoraggia a proseguire per una strada che sembra giusta.
Il Villasor allunga sul secondo posto in attesa del recupero della squadra di Uta contro l'Elmas 91 (sperando in un pareggio). Quella sul Colonial Fruits è la 4° vittoria casalinga (nessuno a saputo fare di meglio) dove ha concesso una sola rete agli avversari (così come Amatori Nino Disario e Atletico Uta), infine conserva il primato di squadra meno perforata (4 reti) ed il secondo attacco del torneo alla pari del Sarrabus (uno in meno dell'Amatori Uta che con 19 reti è il più prolifico). Per il momento è un dominio quasi assoluto dell'Eccellenza ma la squadra di Uta comincia a far paura visti i risultati sul campo.
La vittoria corsara per 4-1 sul difficilissimo campo della UISP Monserrato dice molte cose che vanno oltre il risultato: l'Atletico Uta è l'unica squadra a non aver ancora perso (5 vittorie e 2 pareggi), vince consecutivamente da 4 giornate dove ha segnato la bellezza di 13 reti ed incassatone 3, ha il miglior attacco generale (19 reti) e la terza difesa (7 reti), un  chiaro biglietto da visita al Villasor prossimo avversario. La vittoria sulla UISP Monserrato prende ancora più valore alla luce dei recenti risultati che avevano visto la stessa squadra di Monserrato imporsi sulle blasonate Villasor ed Elmas 91, la stagione comincia a farsi interessante.
L'altra squadra che merita particolare rilievo è senz'altro l'Eurotravel di Monserrato, con la quarta vittoria stagionale (tra l'altro consecutiva) si porta al quinto posto in compagnia dell'Elmas 91, ma soprattutto ha ancora la possibilità di allungare nel recupero della gara interna col Kosmoto Monastir. L'Eurotravel ha il 4° attacco e la 4° difesa, ed in trasferta assieme al Villasor è quella che ha fatto più punti di tutti (9) grazie alle 3 vittorie conquistate.
L'Elmas 91 si riprende dai recenti tentennamenti e strapazza l'Amatori Nino Disario per 3-0 (terza vittoria casalinga su tre gare), il primo posto è lontano 8 lunghezze ma c'è ancora una partita difficile da recuperare e ancora tanto da cammino da fare.
Seconda vittoria stagionale per il Decimo 87 che zitto zitto si porta a metà classifica distaccandosi dal pericoloso terzultimo posto di ben 3 punti, la sconfitta per il Real Putzu invece rende deficitaria la sua posizione che al momento la vedrebbe retrocessa nel campionato di serie B; per la squadra di Decimoputzu è la 4° partita senza vittorie, la terza sconfitta di seguito, il peggior attacco (5 reti) e la terzultima difesa (15 reti).
Oltre al Decimo 87, a metà graduatoria troviamo l'Amatori Nino Disario (che fuori casa non ha vinto ancora una partita) e Kosmoto Monastir che a Villaspeciosa conquista il suo primo punto in trasferta della stagione.
Più giù di due punti (6) troviamo quindi Colonial Fruits (4° sconfitta consecutiva in trasferta) ed UISP Mandas, entrambe alla 4° sconfitta stagionale, i primi non hanno mai vinto in trasferta dove su cinque partite hanno racimolato un solo punto alla 1° giornata, i secondi perdono la loro seconda partita di seguito corrispondente anche alla seconda partita persa di fronte ai propri tifosi.
Nelle ultime posizioni per chiudere troviamo anche il Villaspeciosa che in casa lascia a desiderare, due sconfitte ed un pareggio con due partite ancora da recuperare.

Nella 9° giornata di campionato ci attende innanzitutto il match clou tra il l'Atletico Uta (17p) e il Villasor (21p), tra le altre big troviamo il Sarrabus (17p) che fa visita al Monastir Kosmoto (7p), l'Elmas '91 (13p) che riceve il UISP Mandas (6p) e le due squadre di Monserrato, Eurotravel Monserrato (13p) e UISP Monserrato (11p), impegnate rispettivamente col Villaspeciosa (5p) in casa e l'Amatori Nino Disario (8p) a Villacidro.
Infine, il Colonial Fruits (6p) ospita il Real Putzu (5p) mentre il Decimo 87 (8p) fa visita al Futura 2000 (4p).

| Uisp |chi siamo |dove siamo| organigramma | liberatoria legale |

Comitato Provinciale Uisp
Sede di Cagliari

Viale Trieste, 69
09123 Cagliari - CA - Italy
tel. 070 - 659.754       fax 070 - 658.259

© dal 2002 uispcagliari.it