Benvenuto nel sito ufficiale della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) - Comitato Territoriale di Cagliari

MAIN MENU'
Home page
Segreteria
E-mail
Tesseramento
Modulistica
ATTIVITA'
Lega calcio
Altre leghe
Manifestazioni
INIZIATIVE
Formazione
Solidarietà
Links utili
ARCHIVIO
Rassegna stampa
Archivio foto

powered by
calcioitaliano.it

dal sito ufficiale associazione: www.ventodisardegna.it

Vento di Sardegna ... un progetto che vuole andare oltre.

Da tempo cercavamo di organizzare un'avventura molto tecnica e umana quale la conduzione di una grossa imbarcazione a "Caccia di record" governata da sole due persone.
Dopo i successi raggiunti nel corso del 2006 con la vittoria alla Roma x 2 ed alla Corsica x 2 con l'Adria 49 e il record della circumnavigazione della Sardegna con il Gieffe 55, finalmente, abbiamo trovato il "Mezzo" giusto per competere in Oceano con i migliori navigatori del mondo.
Oggi ci anima la voglia di concentrare i nostri sforzi in questa impresa.

La sezione Velica della Marina Militare a Cagliari, supporta questa impresa in particolare con due suoi rappresentanti,  il Sottotenente di Vascello Batzella e il Maresciallo Mirabella; molti altri ci assistono con vera passione.

Vento di Sardegna naviga sotto i Guidoni della Marina Militare, di cui Andrea & Guido sono soci Onorari, dello Yacht Club Cagliari, della Federazione Italiana Vela, della Lega Navale Italiana e con il patrocinio dell'Associazione Aiuto Fraterno (OAF-I), dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d'Italia (ANAOAI) e dell'Unione Italiana Sport per Tutti (UISP).

La base logistica è a Cagliari presso la sezione Velica della Marina Militare, per allenamenti, messa a punto della barca e delle nuove vele, occasione nella quale viene promossa per i media e disponibile per gli amici. 
Un caloroso ringraziamento all'Ammiraglio di Squadra Roberto Baggioni, appassionato velista, senza il quale non sarebbe stato possibile uno sviluppo così importante di questo progetto.
                                                                        
Guido Maisto & Andrea Mura

Guido Maisto, collaudatissimo navigatore Oceanico, ed Andrea Mura, esperto tecnico nella messa a punto delle vele, combinano un binomio vincente già collaudato in passato su grosse imbarcazioni con equipaggio.
Il tutto avviene senza trascurare altre classi alle quali è già legato il loro nome:  ad esempio Andrea ha conquistato il titolo iridato Este 24 del 2006.

Andrea Mura
Cagliaritano, 42 anni con 30 anni di vela ad alto livello tra cui:
Una Coppa America come Randista de "Il Moro Di Venezia".
Due titoli Mondiali (Coppa America e 50 foot).
Due titoli Europei in 420. Nove titoli Italiani in varie classi tra Olimpiche e Vela d'Altura.
Otto anni di squadra nazionale FIV. Due campagne olimpiche 470 e una in Tornado.
12 anni di collaborazione con la North Sails Italia.
Medaglia d'argento al valore atletico nazionale.
Oscar della Vela come "Miglior Velaio 2005".
Vincitore del premio "Navicella D'Argento 2005"

Guido Maisto
Torinese, 45 anni è l'unico skipper con tre Whitbread Round The World alle spalle. (Secondo posto al timone di Merit Cup 1997 - 1998).

Numerosissime regate Oceaniche e d'Altura nelle quali ha raccolto Record e Vittorie tra cui :
Fastnet Race, Round Europe and Open UAP, Middle sea race, Regata della Giraglia, Rimini - Corfu'- Rimini, Atlantic Barbados Challenge

Pierre Lasnier

Set up in 1985 by Pierre Lasnier, MétéoMer studies and forecasts meteorological and oceanographic conditions world wide, useful for a varietyof maritime activities such as offshore oil exploration and production (drilling, field developpment), maritime engeneering (shipyard, ports etc.) maritime transport and trans-oceanic races.

Massimo Mirabella
52 anni,  Sottufficiale della Marina Militare, ha collaborato all'organizzazione di tutte le principali manifestazioni veliche nazionali ed internazionali  organizzate dallo Y.C.C. e dalla L.N.I.di Cagliari (CICO 2000, mum 30, ORMA, Mondiale Europa, Campionati 470-420 e laser etc..etc..). Il lavoro di team, l’organizzazione, la logistica, il “problem solving”, sono le sue  specialità. 
Napoletano versatile e comunicativo è il punto di riferimento, a terra, per la nostra impresa.

Bartolomeo Bevere

45 anni Caglaritano. Appassionato velista. Svariati imbarchi tra cui l'Amerigo Vespucci. Attualmente in servizio presso il comando Militare Marittimo Autonomo in Sardegna svolge l'incarico di coordinamento e controllo, di tutte le apparecchiature, impianti, attrezzature di bordo e si assicura del loro perfetto funzionamento.

Gabriele Batzella
27 anni, Sottotenente di Vascello nato a Cagliari, attualmente in servizio presso il Comando Militare Marittimo Autonomo in Sardegna. Direttore sportivo della Sezione Velica di Cagliari svolge l'incarico di supporter logistico all'impresa.

Sandro Calcagno

Tenente di Vascello. Ufficiale della Marina Militare attualmente in servizio presso il Comando Militare Marittimo Autonomo in Sardegna. Appassionato di vela, dopo un lungo periodo d’imbarco sulle unità navali della Marina, tra le quali anche le navi a vela Vespucci e Capricia, collabora con Vento di Sardegna in qualità di Addetto Stampa.

Giancarlo Cadeddu

Fotografo

Sergio Mura
Papà di Andrea. Velista di lunga esperienza e socio fondatore dello Yacth Club Cagliari, collabora con il Team per ogni supporto.

Comitato Territoriale Uisp di Cagliari
Viale Trieste, 69 - 09123 Cagliari (Italy)
telefax 070 - 659.754

© dal 2002 uispcagliari.it

n° di visitatori dal 1 Agosto 2002